Seleziona una pagina

Food Show

2016
Associazione Illustri
Ristorante El Coq

In mostra da lunedì 1 agosto a venerdì 30 settembre 2016
Caffè Garibaldi / El Coq – Piazza dei Signori 1 (Vicenza)

Gustosa mostra di illustrazione

L’illustrazione è servita. La tavolozza è imbandita, tele come piatti e pennelli come posate, le gustosissime pietanze sono le opere di trentacinque illustratori che raccontano il cibo per immagini. Un menù per tutti gusti: 35 diversi modi di rappresentare il cibo, tra fornelli roventi e ingredienti visionari. In mostra: Shout, Simone Massoni, Matteo Berton, Francesco Poroli, Riccardo Guasco, Mauro Gatti, Ale Giorgini, Chiara Dattola, Ilaria Falorsi, Giulio Castagnaro, Stefano Marra, Hikimi, Ilaria Faccioli, Marina Marcolin, Gianluca Folì, Philip Giordano, Martoz, Francesco Chiacchio, Jacopo Rosati, Lucio Schiavon, Davide Bonazzi, Anna Pirolli, Andrea Chronopoulos, Giulia Tomai, Andrea Mongia, Veronica Cerri, Francesco Bongiorni, Giacomo Bagnara, Giovanna Giuliano, Gio Pastori, Irene Rinaldi, Elena Xausa, Giordano Poloni, Giulia Sagramola, Jonathan Calugi.

La storia del manifesto

Come affronta un creativo il tema libero? La regola vuole che in questi casi la soluzione del problema sia dentro il problema. Per questo lavoro dunque mi sono attenuto a seguire questa regola facendone un esercizio di stile. Ho disegnato il cibo e poi mi sono fatto trasportare dalla fantasia per raccontare all’interno del manifesto una storia fantastica:  forse un taxi giallo guidato da un hipster ha perduto nel suo viaggio il suo carico di frutta e verdura…

_______________________

L’esposizione segna l’inizio della collaborazione fra due eccellenze del territorio vicentino: Associazione Illustri e il ristorante El Coq dello chef Lorenzo Cogo, il più giovane chef stellato d’Italia.

Quando: da lunedì 1 agosto a venerdì 30 settembre 2016
Dove: Caffè Garibaldi / El Coq – Piazza dei Signori 1 (Vicenza)

Pin It on Pinterest

Share This