Seleziona una pagina

Soundpark – Festival di musica ed arte edizione 2015

Da più di 10 anni il palco di SoundPark ospita le più interessanti realtà di musica indipendente italiana e internazionale! Il parco di Villa Varda di Brugnera in provincia di Pordenone fa da cornice al Festival che dal 2001 rappresenta un’evento capace di mescolare musica ed arti all’interno della storica dimora dei Morpurgo.

Soundpark è diventato velocemente un abituale ed importante appuntamento estivo per migliaia di ragazzi attratti dalla bellezza del luogo e dalla possibilità di godere di realtà musicali a volte nascoste perché meno commerciali, e di arte di indubbio interesse.
Sul palco di Soundpark si sono alternate le migliori realtà della scena rock indipendente italiana e internazionale spesso affiancate da giovani gruppi locali emergenti.

Cliente Soundpark Festival
Anno 2015
Collaborazione Studio Volta
Sito www.soundpark.org

La committenza

Gli organizzatori del festival mi hanno affidato l’ideazione e declinazione dell’immagine coordinata della rassegna per l’edizione 2015. Le mie illustrazioni in collaborazione con lo Studio Volta di Venezia sono diventate: locandine, T-shirt, banner web e flyer.

L’ispirazione

Pensando al Festival di Soundpark per associazioni mentali mi sono ricordato delle avventure di Yoghi e Bubu che da ragazzo seguivo con grande interesse.

Yoghi vive nel parco immaginario di Jellystone (storpiatura del famoso Yellowstone) dove si dedica soprattutto al furto dei cestini da pic-nic dei campeggiatori. Lo accompagna il suo timido amico Bubu che rappresenta un po’ la voce della coscienza di Yoghi e lo avverte delle possibili conseguenze delle sue azioni.

Così ho preso in mano la matita e ho disegnato un’orso, una volpe, un lupo e un asino e li ho immaginati come abitanti del parco di Villa Varda che quando scende la sera prendono i loro strumenti musicali e si mettono a suonare!

Gli animali di Soundpark 2015

Gli animali di Soundpark quando arriva sera, suonano. L’ asino abbraccia un contrabbasso, il lupo impugna una tromba la volpe strimpella un moog e l’orso si lancia in un djset!

Pin It on Pinterest

Share This